Seleziona una pagina

Credits

Idea and Direction: Duodorant

Production: Duodorant

Beppe Vettiand Salvatore Caggiari

costumi: Barbara Caggiari

Light Design: Emanuele Vallinotti

Coproducers: Rebis Production

Strip Fighters, un incontro di Boxe Clown che elettrizza gli spettatori attraverso musica, azioni comiche, e forte coinvolgimento, secondo ruoli e gradi differenti di partecipazione.

Due uomini in smoking e occhiali da sole si prendono spazio tra la folla; attraverso un divertente striptease, rivelano la loro vera identità: due pugili pronti a sfidarsi.

Si crea il ring: dentro al quadrato i 5 volontari reggono le corde, arbitrano e assistono i pugili agli angoli; fuori dal quadrato la tifoseria del pubblico, ripartita in due schieramenti, accompagna e sostiene il duello inneggiando per il proprio preferito.

La sfida comincia, i pugili si scontrano circondati dalla folla: destri, sinistri, finte, ganci, bluff e false entrate, effetti sorpresa e ko clamorosi in una routine perfettamente sincronizzata alla musica, fino al gran finale, il famigerato 3° ed ultimo round…

La compagnia clown Duodorant presenta nel panorama dell’arte di strada una variante alla forma classica di street-performance; un’esibizione che sorprende gli spettatori e regala loro la soddisfazione di aver partecipato attivamente ad un evento sportivo comico ed eccentrico.

Strip Fighters è per tutte le età e nazionalità. Il suo linguaggio universale permette di parlare agli occhi, alle orecchie e al cuore di qualsiasi persona.

Il tema della Boxe, un grande classico nella storia del clown, viene affrontato e reinterpretato in chiave urbana e realizzato in spazi, piazze e luoghi di partecipazione pubblica.